Pubblichiamo quanto inviatoci da Francesco Sciusco. Non nascondiamo che la sua decisione non ci fa assolutamente piacere, perché siamo convinti che il Comitato locale di Tolmezzo perda una grande persona, per le capacità dimostrate e per il garbo, l’educazione ed il rispetto altrui, doti, queste, che ne hanno contraddistinto il lavoro durante questi anni. Ci piacerebbe conoscere un giorno i motivi che hanno determinato la decisione di dimettersi. Intanto, grazie a te, Francesco.

Gentilissimi Presidenti e membri di tutte le Società del “Campionato Carnico”, dopo l’attesa ufficializzazione delle mie dimissioni, presentate a giugno u.s., da Segretario della locale Delegazione F.I.G.C., sento il desiderio, oltre che l’obbligo, di rivolgere a tutti Voi il mio sentitissimo ringraziamento per la cordialità, il rispetto e la simpatia che, in ogni occasione, avete mostrato nei miei confronti.
Questi anni sono stati, per me, pieni di  nuove esperienze, umanamente significative e gratificanti ed anche per questo vi ringrazio. Con la certezza che non mancherà l’opportunità di ritrovarci, colgo l’occasione per inviarvi un caloroso saluto, lo stesso che, con altrettanto calore,  invio ai componenti della Delegazione con i quali ho condiviso questo lungo e impegnativo periodo. Prima di terminare desidero ringraziare la redazione di www.carnico.it  che attraverso questo sito ha permesso di potervi “raggiungere” senza il rischio di dimenticare nessuno. Grazie.

Francesco Sciusco