CI SONO O CI FANNO?
Carnico [Redazione] 11 commenti »
Pubblichiamo quanto ci viene scritto dall’allenatore della Pontebbana Giorgio Cappellaro.
Dopo quanto accaduto per le famose squalifiche dei giocatori che nella stagione passata non hanno potuto presenziare alle convocazioni della rappresentativa avevo deciso di non interloquire con questo sito (molto apprezzabile) se non per le eventuali telefonate che la stampa effettua quando ritiene necessario.
Purtroppo nelle ultime 2 settimane ho notato da parte dei soliti “illuminati” del Comitato F.I.G.C. di Tolmezzo delle decisioni prese in maniera univoca ed in un caso addirittura ignorando il calendario dei tornei (cerco di riassumere per non essere prolisso):
– C.U. 07/2011 pag. 6 – Pontebbana – Moggese ore 17,00 anticipata al sabato. La società Moggese con molto coraggio è rimasta l’unica ad organizzare un torneo estivo (peccato per Ampezzo, Bordano e Cavazzo) e gli “illuminati” cosa fanno, nonostante il calendario in mano che prevedeva una semifinale il 05.08 (giovedì) anticipano di ufficio la partita della Pontebbana al sabato. Coincidenza vuole che la partita di sabato è proprio il derby con la Moggese e quindi dopo ventilate, ma molto ventilate proposte di non partecipare alla semifinale e la grande disponibilità del presidente Zanier (da non confondere con l’illuminato…) la partita verrà disputata di domenica, orario consueto.
– C.U. 09/2011 pag. 4 – Trasaghis – Pontebbana ore 18.00 da calendario ore 20.30 anticipo di mercoledì senza tenere conto che forse solo “l’illuminato non lavora”. A parziale scusante dello stesso c’è da dire che il nostro presidente, verbalmente ed in un momento di generosità a seguito di una telefonata di un dirigente del Trasaghis, ha dato la disponibilità, dimenticandosi che mister e giocatori lavorano e probabilmente solo lui sarà in campo. Detto questo,qui correggetemi se sbaglio, ogni comunicazione di cambio orario o anticipo/posticipo partita deve essere regolarizzata con fax inviato alla federazione (come mi ha fatto notare tempo addietro il mio amico Giancarlo Benzo), cosa che da parte Pontebbana non è avvenuta. Diversamente se vale la telefonata o un sms doveva valere anche per quanto riportato nelle premesse (vedi Ravascletto). Ora a Voi chiedo, lungi da me il pensare che l’abbiano con la Pontebbana, pongo un quesito a tutti gli amici del Carnico, e come dicevano anche ad una nota show-girl italiana: ci sono o ci fanno?
Giorgio Cappellaro