Sabato 26 e domenica 27 giugno si è svolta presso il Campo Sportivo di Rigolato la prima edizione del nuovo Torneo ‘Don Giovanni Franzil’ riservato alla categoria Giovanissimi ed organizzato dall’A.S.D.Rigolato.
E’ stata la riproposizione di un Torneo la cui ultima edizione si era svolta nel lontano 1985, organizzata dall’A.S. Piani di Vas sotto il patrocinio del Centro Sportivo Italiano ( per questo ‘Nuovo Torneo’ ), e che ha voluto ricordare la figura di Don Giovanni Franzil, Parroco di Rigolato dal 1947 al 1981, anno della morte, e fondatore e primo Presidente dell’U.S.Rigolato nel 1972.
La manifestazione è cominciata sabato con le due avvincenti semifinali che hanno visto prevalere il Rigolato per 6 a 5 sull’Ovarese e il Villa ai calci di rigore sul Real Imponzo Cadunea dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 2 a 2.
Domenica si sono disputate le finali, che hanno sancito la vittoria, e quindi la conquista del primo posto, della formazione del Rigolato, che ha battuto in una gara più combattuta di quanto possa dire il risultato il Villa per 6 a 1.
Al terzo posto si è classificata l’Ovarese che ha battuto per 5 a 1 il Real Imponzo Cadunea.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza di una splendida cornice di pubblico, che ha visto premiati, oltre alle formazioni partecipanti, anche Andrea Pittini del Rigolato come Miglior Portiere e Marco Felice dell’Ovarese come Capocannoniere.
Contatti / Link utili:
Giu 29